Programma

Il percorso di studi della prima edizione 2018-2019 è riservato a un’élite di 16 giovani talenti, selezionati attraverso un percorso di valutazione che premierà i talenti più motivati che desiderano lavorare nel mondo del tessile.

L’auspicio è che i futuri Make Manager possano diventare ambasciatori del fare italiano in un contesto globale grazie al recupero di una competenza sul prodotto integrata ai principi manageriali.

Didattica

Il percorso formativo del Campus prevede 18 mesi di studio più 6 mesi di stage.

Per certificare le competenze trasversali acquisite tramite le attività, rappresentarle e condividerle al fine di essere più competitivi nel mercato del lavoro verrà utilizzato il meccanismo degli Open Badge, già in uso in diversi atenei italiani. Gli Open Badge sono attestati digitali composti da una parte grafica e da una componente meta-dati che indicano la competenza acquisita, il metodo utilizzato per verificarla, l’indicazione di chi l’ha rilasciata e l’identità di chi l’ha conquistata.

pallino

Area culturale

Area dedicata all’approfondimento di tematiche antropologiche, sociologiche ed economiche della moda.

Area Progettazione

Area propedeutica ed esperienziale per la progettazione del prodotto vera e propria.

Laboratorio

Momenti di lezione più prettamente pratica, concentrata su modellistica e tecnica.

Area manageriale

Area propedeutica concernente l’attività manageriale nel campo della moda, dal marketing alla supply chain.

Area linguistica

Studio e approfondimento della lingua inglese.

Case History e Outdoor

Approfondimenti e discussione di reali casi aziendali in aula o attraverso attività outdoor.

Presto disponibile il programma completo del corso.

Il programma definitivo è in corso di valutazione, iscriviti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

pallino

Comitato scientifico

Il Comitato Scientifico è un organo consultivo composto da personalità di riconosciuto prestigio nei campi attinenti agli scopi del Campus. I componenti del Comitato Scientifico svolgono un ruolo di guide e garanti della qualità riguardante l’approccio, le finalità e la formazione all’interno del Campus.
Il ruolo del Comitato Scientifico è finalizzato a garantire l’elevato standard qualitativo dei lavori nonché la loro imparzialità intellettuale e rigore scientifico.

Opportunità di carriera

Grazie al mix di competenze ottenute dai maestri artigiani e facendo proprie le principali tecniche di business e di uso dei moderni strumenti digitali, lo studente, al termine dei 18 mesi, avrà potuto completare la sua figura professionale esclusiva: sarà diventato un Fashion Make Manager.

Una volta uscito dal percorso del Campus potrà realizzare il sogno di una carriera nel Make in Italy. Grazie al collocamento post-campus lo studente potrà entrare subito nel vivo della professione, arrivando ad avere un ruolo manageriale in un’azienda innovativa che opera nell’ambito della sartoria, oppure sviluppando, grazie alle sue skill digitali, la propria idea di bottega in un brand che vende a livello globale.

Ti aiutiamo a fare di te quello che vuoi essere: iscriviti alle selezioni e diventa un Make Manager!

Magister Group Srl
Cap. Soc. 200.000€
Registro Imprese RM N. 90064840581 – R.E.A. RM 1264146
C.F. 90064840581
P. IVA 10774051006

La fondazione Antonio Lombardi è un ente che sulle orme del suo fondatore si attiva per costruire e promuovere i valori di educazione, sostegno e tradizione del Made in Italy. Valorizzare i giovani di talento, perseguire lo spirito di filantropia, contribuire allo sviluppo del territorio e conservare il patrimonio dell’artigianato italiano sono i traguardi che la fondazione si impegna a raggiungere.

Sede Legale Via del Viminale 43, 00184 Roma
Sede Amministrativa e Direzione Generale
Palazzo delle Logge - Piazza XX Settembre 5/7, 53043 Chiusi (SI)
T +39 0578 23 300 · F +39 0578 23 30 00
WEB www.magistergroup.it